mercoledì 4 aprile 2012

Mac App Store e Lion: lista dei difetti

Che il Mac App Store, nativamente, fosse compatibile anche per Lion è stata decisamente una cosa positiva applicazioni a parte perché è importante il supporto: ogni cliente infatti si aspetta dopo aver speso 23 Euro che almeno le applicazioni ufficiali di Apple funzionino alla grande. Per citare un esempio Lunedì 26 Settembre è stata aggiornata Final Cut Pro X che in lion aveva delle mancanze come la vista a tutto schermo di un software che costa ben 239.99 Euro.
Ogni tanto, direi statisticamente una volta ogni due settimane, però si verificano problemi nello scaricare applicazioni in offerta o rese gratuite per un certo tempo, perché durante la procedura di download viene notificato con una finestra un sistema di errore e a quel punto purtroppo l’applicazione anche se per noi bellissima e utilissima non può essere scaricata.
Inoltre ho notato tempi di caricamento delle diverse cinque sezioni attuali diverse tra Snow Leopard e Lion a favore del primo, ancora ci sono molti software che attualmente non sono ancora stati attualizzati e resi compatibili con l’ultima versione e ci vorrà almeno stando larghi di maniche un anno dal rilascio prima che il supporto sia abbastanza maturo perchè ogni tipo di cliente si senta a suo agio per una completa esperienza di utilizzo. Io attualmente dalla mia esperienza lo sconsiglierei e se potessi tornare indietro rimarrei a Snow almeno fino alla prossima primavera.

Nessun commento:

Posta un commento